ASSOCIAZIONE LIBERI COSTRUTTORI DEL DOMANI..... per edificare un'altra Italia

UNA MUTAZIONE GENETICA!

Le nostre sventure attuali dipendono in gran parte dal carattere pavido e ignavo degli Italiani. 
Un episodio significativo. Oggi, Ancona, quartiere adriatico, reparto salumeria di un supermercato di proprietà francese, ora di punta, 20 persone in coda, 2 addette alla vendita. Improvvisamente una delle due pianta tutto e si mette a lucidare una splendente affettatrice e ci si trastulla attorno. Certo è più semplice far finta di pulire che servire una clientela che incalza! Mi consulto con gli altri avventori per mettere in atto una protesta. Risposta: "Sa, se assumiamo un atteggiamento critico ci potrebbero prendere in antipatia e vendicarsi in seguito servendoci male, magari dandoci mozzarelle non fresche o prosciutto con grasso, meglio tacere,tanto aspettare cinque minuti in più non significa niente!" Altra risposta:" Tanto che voi fà, cumandane loro, dopo se ce piglia sott’occhio nun magnamo più, spetteremo!"
Protesto ugualmente, totalmente ignorato, perché la contestazione era singola e non corale.
Ci lamentiamo della drammatica situazione economica e sociale attuale, ma possono oggi gli Italiani mobilitarsi contro un governo, che agisce nella direzione opposta rispetto agli interessi dei cittadini, quando subiscono in silenzio anche le angherie di un salumiere?
DA PATRIOTI IN GRADO DI ORGANIZZARE SOMMOSSE PER CACCIARE GLI INVASORI AUSTRIACI E LIBERARE LA PROPRIA TERRA DALLA DOMINAZIONE STRANIERA ( 1848) A IGNAVI, PAVIDI , VIGLIACCHI, TERRORIZZATI ANCHE DA UNA PRESUNTUOSA E SFATICATA COMMESSA DI NEGOZIO ( 2015).
E’ VERO SONO PASSATI 167 ANNI, MA CHE INVOLUZIONE!!!
CHE MUTAZIONE GENETICA!!!

INCONTRO 21 803 2015 RIDOTTA 021

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Visitatori

Oggi0
Ieri21
Questa settimana105
Questo mese571
Totale77762
Venerdì, 14 Dicembre 2018 00:43

liberi-costruttori-del-domani-200

logo con foto 540x309

ASSOCIAZIONE LIBERI COSTRUTTORI DEL DOMANI
Sede: Ancona
quousquetandem@tiscali.it

Presidente: Carlo Negri  Visualizza curriculum